Laureata in Fisioterapia presso l'Università di Pisa nel 2005 ho negli anni ampliato le mie conoscenza sviluppando una vasta esperienza su patologie neurologiche acute , croniche e degenerative , riabilitazione ortopedica pre e post intervento ( anca , ginocchio, rachide , spalla ecc.. ) , trattamento delle sindromi algiche di varia natura ed esperienza nella riabilitazione del paziente oncologico e cardiologico.
In studio proponiamo trattamenti personalizzati sui nostri pazienti avendo cura , attraverso una valutazione fisioterapica differenziata , di proporre la miglior strategia riabilitativa possibile anche in associazione ad altre metodiche effettuate dai vari medici con cui collaboriamo.
Proponiamo sia trattamenti di terapia manuale ( massaggio , Linfodrenaggio , tecniche di mobilizzazione articolare , esercizi di rieducazione Posturale ecc.) che terapia strumentale ( tecar , laserterapia di ultima generazione , ecc… ).
Ci avvaliamo della collaborazione di medici specialisti integrando varie metodiche in modo da ottimizzare le terapie proposte per ottenere il miglior risultato possibile.
Il nostro studio offre inoltre la possibilità di noleggiare apparecchiature elettromedicali per MAGNETOTERAPIA C.E.M.P. ( campi elettromagnetici pulsati ) di ultima generazione con assistenza domiciliare all’uso inclusa nel prezzo di affitto. Il macchinario verrà impostato con programmi personalizzati a seconda della problematica del paziente e verrà fornita assistenza tecnica al domicilio per ogni problematica.
COLLABORAZIONI
Presso lo studio svolge attività libero-professionale il Dott. Paolo Isola , chirurgo ortopedico , Responsabile del Centro di Riferimento Protesi d’Anca per via anteriore A.M.I.S., Specialista in Chirurgia Artroscopica del Ginocchio e ricostruzione del Legamento Crociato Anteriore con Legamento Artificiale LARS , Chirurgia Artroscopica della Spalla.
Collaboriamo con il Dott. Angelo Rondine , medico chirurgo , specializzato in Agopuntura , Medicina Tradizionale Cinese e Ossigeno-Ozono Terapia
TERAPIA STRUMENTALE
LASER A 5 LUNGHEZZE D'ONDA
HIGHTHERAPY Chronic 5
HIGHTHERAPY Chronic 5 è un dispositivo medico brevettato per Laserterapia (Brevetto Europeo n° EP3246069B1), in grado trasferire ai tessuti, in modo simultaneo, impulsi laser costituiti da 5 differenti lunghezze d’onda (650nm; 785nm; 808nm; 975nm; 1064nm).
Dispositivo Medico CE0051
Certificato CE 755/MDD – Ente notificato IMQ S.p.a.
Descrizione completa
APPLICAZIONI
Il sistema supera i limiti delle tecnologie mono lunghezza d’onda e dei laser multi lunghezza tradizionali, consentendo una più completa ed efficace interazione con i tessuti trattati, innescando rapidamente profondi effetti di biostimolazione per il trattamento di infiammazioni, delle patologie dell’apparato osteo-articolare, delle artropatie croniche degenerative, tendinopatie, disfunzioni legamentose, dolore neuropatico, miofasciale e post-chirurgico, lesioni muscolari e traumi dell’attività sportiva.
HighTherapy Chronic 5 risulta efficace anche per la biostimolazione dei fibroblasti del collagene per trattamenti anti-aging e di riparazione tissutale.
Utilizzabile anche per il trattamento dell’acne.
LA BRILLANZA DETERMINA LA QUALITÀ
La brillanza del fascio laser è uno dei parametri fondamentali da considerare per somministrare un trattamento terapeutico realmente efficace.
La brillanza è determinata dal flusso e dalla densità di fotoni emessi dalla sorgente laser nel periodo considerato.
Hightherapy Chronic 5, grazie alla invenzione industriale coperta da brevetto Europeo n° EP3246069B1, introduce in ambito terapeutico un sistema di generazione di flussi laser ad altissima brillanza per risultati terapeutici già dalla prima applicazione e tempi di applicazione ridotti rispetto ai laser tradizionali.
LASER POWER UNIT BREVETTATA
La Laser Power Unit brevettata da Winform Medical Engineering ospita sorgenti laser con lunghezze d’onda differenti. Gli impulsi laser vengono convogliati, senza perdite di efficienza dovute a lenti focalizzanti, in una unica fibra ottica liquida JUMBO CORE.
SENSORE DI TEMPERATURA E AUTODIAGNOSI
Il dispositivo dispone di un sistema di monitoraggio della temperatura della cute del paziente che consente di evitare dannosi sovradosaggi terapeutici.
Il sistema controlla in tempo reale che le sorgenti laser siano efficienti, per garantire trattamenti sempre performanti ed efficaci. Qualsiasi anomalia viene segnalata all’utente in modo preciso e puntuale.
TECAR CAPACITIVA-RESISTIVA
Tecar CRV 200
Tecar CRV200 è un dispositivo medico per Tecarterapia in grado di controllare in modo preciso e costante la quantità di energia trasferita ai tessuti per somministrare terapie efficaci e mirate alle esigenze del paziente evitando dannosi sovradosaggi energetici tipici delle Tecar tradizionali.
Dispositivo Medico CE0051
Certificato CE 755/MDD – Ente notificato IMQ S.p.a.
Descrizione completa:
EFFICACIA E SICUREZZA
La tecnologia SIVSEA/SCE (progettata interamente da Winform) attraverso un sistema di lettura in grado di leggere con una frequenza di 200 volte al secondo le modificazioni tissutali, fornisce un feedback in tempo reale sulla progressione e corretta esecuzione della terapia.
TECAR CRV200 integra, inoltre, un sistema di controllo della quantità di energia trasferita ai tessuti (joule) che aiuta il terapista a somministrare sempre la dose terapeutica necessaria alla risoluzione della patologia.
Il generatore di segnali terapeutici di TECAR CRV200 permette di trasferire in modo selettivo l’energia ai tessuti per un effetto Resistivo o capacitivo, senza necessità di utilizzo di elettrodi con rivestimenti dielettrici come accade con le tecar tradizionali.
APPLICAZIONI :
TECAR CRV200 è un dispositivo indispensabile per il trattamento di lombalgie, distorsioni, lesioni muscolati e tendinee e per il recupero funzionale in campo riabilitativo e nella medicina dello sport.
L’azione endogena profondamente biostimolante favorisce la penetrazione di preparati in gel prodotti da FarmaJALUX, inseriti nel protocollo del terapista.
MAGNETOTERAPIA GLOBUS C.E.M.P.
I campi elettromagnetici pulsati (CEMP) sono onde elettromagnetiche a bassa frequenza in grado di aiutare le strutture ossee e articolari a rinforzare la loro microstruttura quando è danneggiata o debole. La magnetoterapia è la terapia fisica più utilizzata a livello domiciliare per dolori e problemi osteoarticolari.
A cosa serve la magnetoterapia?
Principali indicazioni
· Artrosi e dolori articolari : Il segnale elettromagnetico penetra le strutture articolari ed esercita un effetto anti-infiammatorio, riattivando il metabolismo di ossa e cartilagini. Gli studi hanno dimostrato riduzioni evidenti della rigidità articolare dopo alcune sedute di magnetoterapia, con enormi benefici sullo svolgimento delle attività quotidiane, senza dolore e con maggiore libertà di movimento.
· Fratture e ritardi di consolidamento : La magnetoterapia favorisce la guarigione delle fratture , con minor incidenza di eventi negativi come ritardi di consolidamento, osteonecrosi o necessità di re-interventi. Inoltre l’applicazione della magnetoterapia diminuisce notevolmente il dolore post frattura. La terapia può essere utilizzata anche sopra gessi e tutori .
· Edemi ossei : Fitte molto forti e dolori sono i primi sintomi dell’edema osseo, una patologia molto frequente causata da un eccessivo accumulo di liquidi nelle strutture dell’osso coinvolto. La magnetoterapia è la terapia fisica più prescritta dai medici in caso di edema osseo e agisce riducendo dolore e infiammazione nella zona colpita e stimolando la rigenerazione del tessuto osseo.
· Infiammazioni e dolori : La magnetoterapia è molto utile anche in caso di infiammazioni acute (dopo traumi, distorsioni o interventi chirurgici) e croniche (tendiniti alla spalla, al ginocchio, tunnel carpale, epicondilite ecc.). La terapia migliora il recupero funzionale e limita l’assunzione di farmaci antinfiammatori.
3299890580
studiofisioterapicolazzarotti@gmail.com